2 GiugnoFesta della Repubblica L'Acqua Cheta
2 Giugno Festa della Repubblica! Aperti a Pranzo e Cena!
giugno 1, 2017
Una squadra fortissimi
luglio 18, 2017
Scopri di più

Chi non conosce l’Acquacheta alzi la mano! E stia attento… perché la Deutsch e il maestro giapponese Okio Mi Tajo sono pronti a rimettere tutti in riga!
L’Acquacheta a Vallina è un’istituzione. Pesce, tanto pesce buono, colori, tanti colori allegri, atmosfera bella, ma bella forte: questo è quello che vi ricorderete dopo averci passato una serata. Se questo ristorante è così unico e speciale un motivo c’è. Anzi, più di uno! Volete scoprirli? Allora non perdetevi i 7 episodi di Acquacheta Story: L’intervista al Boss e la Deutsch. 7 interviste esclusive fatte ai proprietari dell’Acquacheta, Fabio e Angela Favà (detti anche il Boss e la Deutsch per gli amici e clienti); loro di storie ne hanno da raccontare a bizzeffe!

Cominciamo dalle origini del ristorante: lo sapevate che Fabio è cresciuto in Sud Africa? E che proprio dal profondo sud del mondo ha trovato l’ispirazione per creare i suoi piatti di pesce abbondanti, coloratissimi, bellissimi, buonissimi, levissimi? Pensate che quando l’Acquacheta ha aperto i battenti, i ristoranti di pesce a Firenze erano tutti uguali: silenziosi, perbenino, con piatti ottimi magari, ma con porzioni decisamente piccole e ad un prezzo decisamente alto. Bene, Fabio ha portato una ventata di rivoluzione nel panorama della ristorazione di pesce fiorentina, introducendo la sua cucina allegra e abbondante, a un prezzo più accessibile e alla portata di tutti. La qualità? Rigorosamente alta e controllata! Chiedete conferma al Boss quando venite a mangiare qui, ma anche del maestro giapponese Okio MI Tajo: a supervisionare tutto ci pensano loro… ma non senza l’aiuto del vero comandante dell’armata Acquacheta: la temibile Deutsch! 😉

Gustatevi il 1 episodio!